Le Curve Pericolose

Questo è il nome inconfondibile della cover-band tutta al femminile.

Le Curve Pericolose cominciano a suonare insieme nel 1993 riscontrando subito un notevole successo di pubblico nei numerosi concerti in tutta Italia: musicalmente si esprimono con grinta, linearità e freschezza,il tutto rigorosamente live, puntando molto sugli arrangiamenti vocali.
Travolgente è la sezione ritmica e la simpatia esuberante della cantante Alessandra Peretti. La carica d’energia che trasmettono dal palco fa presa sugli spettatori come fosse un’attrazione integrale!!

Il repertorio spazia dai brani mitici del rock a quelli più scottanti del soul e prevede un coinvolgimento vocale del pubblico nei brani italiani. Le esibizioni dal vivo promettono ogni volta spunti ironici e trovate originali. Il gruppo raggiunge la popolarità anche grazie alle molte apparizioni televisive: famose le performances su Canale 5 con Marisa Laurito, su Rai1 con Alessandra Casella per 37 puntate nel programma “Seconda Serata”, su Rai2 come ospiti del programma “Quelli che il calcio…” e su Rete4 durante il programma Quinta Colonna.

Le Curve hanno all’attivo numerosissimi concerti sia in Italia sia all’estero (Svizzera, Germania, Francia, Portogallo, Stati Uniti).